Home

mercoledì 2 febbraio 2011

Un pò do Visual Basic.Net

Hola ragazzi ! Questa sera mi sento in vena di spiegarvi un po' di visual basic...precisamente cos'è "Visual Basic"???? Beh che bella domanda!!!! Cosa vuoi che sia visual basic uno stupido linguaggio di programmazione!!!!!!!! Che spiritosi che siete se vi siete detti questo... Beh cmq non stiamo qui per scrivere a caso :-)...anche perchè vi ho detto che vi spiegherò cos'è Visual Basic :P......Allora siamo pronti? Iniziamo!

 Cos'è Visual Basic
Visual Basic, è un linguaggio di sviluppo orentato ad oggetti. In Visual Basic.Net è integrato Visual studio che è la suite per programmazione della Microsoft, e comprende i linguaggi Visual Basic, C++, C# e altri linguaggi meno comuni come il J#.
Ma come è nato Visual Basic.Net?...Visual Basic.NET con la versione 7.0 e nato nel 2002, implementato nel Framework v1.0. In seguito, nel 2005 vediamo nascere il Visual Basic.Net  8.0, questo a differenza del 7.0 è implementato nel Framework 2.0. E questo fu anche per Visual Basic.Net 9.0(Visual Basic 2008) che venne implementato nel Framework 3.5. Infine ci rimane Visial Basic.Net 2010, quest'ltima è attualmente l'ultima versione disponibile del linguaggio ed è implementata nel Framework 4.0. Ora per chi non sapesse cosa siano i Framework vi starete domandando..ma cosa ca***o sono sti Framework. Beh il Framework è una struttura di supporto su cui un software può essere organizzato e progettato.Il Framework è composto sempre da una serie di librerie di codice utilizzabili con uno o piu linguaggi di programmazione.Ma a cosa servono questi Framework beh lo scopo di costrui e di risparmiare allo sviluppatore la riscrittura di codice gia steso in precedenza per compiti simili. Quindi il Framework non è altro che un'aggiunta alle librerie di run-time di un linguaggio.
Per oggi mi fermo qui in questi giorni posterò altre notizie su visual basic :)....
Comunque per chi volesse incominciare a prendere confidenza un pò con Visual Basic lo può fare scaricandolo gratis dal link qui sotto ;)...Grazie per la lettura 


Visual Basic 2010

Nessun commento:

Posta un commento